Storicamente i cancelli d’entrata erano i luogi più sorvegliati. Perchè? Perchè di fatto erano un luogo vulnerabile. Le spesse mura di una fortezza dovevano interrompersi per lasciare spazio all’entrata. Quindi il luogo doveva essere messo in sicurezza attraverso spesse porte e guardie armate. Oggi, anche se non abbiamo guardie armate, il concetto è lo stesso. Il portone di ingresso risulta essere una falla nella sicurezza, un oggetto che, se non fatto a regola d’arte, può essere facilmente scardinato con conseguenze disastrose.
In più, oggi, abbiamo anche la necessita che il cancello, come il resto della nostra abitazione o del nostro condominio, sia anche bello da vedere e non guasti un ambiente che abbiamo creato ad hoc per essere piacevole.
Fatta questa premessa entriamo in gioco noi, con le nostre soluzioni belle ma nel contempo, solide, sicure e, ovviamente, montate a regola d’arte.
In questo caso parliamo di cancelli non motorizzati, cioè di portoni in ferro belli, funzionali e che non hanno bisogno di collegamento alla rete elettrica. Qui sotto potete trovare un esempio ma, ovviamente, ci sono molti altri modelli e soluzioni da scegliere.
Hai bisogno di un cancello nuovo o di riparare il vecchio? Contattaci senza impegno.