Elettrificare o motorizzare ormai sono diventati due verbi molto comuni nel nostro tempo, tendiamo ad automatizzare un po’ tutto, dai Robot che lavano i pavimenti in maniera autonoma fino alle biciclette.
Basandosi sullo stesso principio sempre più persone preferiscono avere tapparelle, serrande, basculanti e simili motorizzate. Questo non solo per un fatto di comodità ma a motivo della sicurezza. Essendo motorizzate non possono essere aperte forzandole o, nel caso dei basculanti, avendo una semplice chiave universale o bulgara. L’apertura di questo tipo di serrande è molto più complessa e attivare il motore non diciamo che sia impossibile (se qualcuno ve lo dice è una menzogna) ma è molto più difficile.
A parte questo motivo, che è sicuramente il principale le serrande motorizzate offrono molti servizi, come ad esempio: “l’apertura a distanza” che può essere programmata, l’interazione con i servizi come Alexa di Amazon o simili e una sicurezza notevolmente aumentata a motivo del blocco motore.
Questi sono solo alcuni dei motivi per cui vi consigliamo di pensarci, sicuri che non tornerete più indietro, forse rammaricandovi di non averlo fatto prima.
Serrande Motorizzate
Una delle motorizzazioni più comuni è quella delle serrande. In questo articolo facciamo una breve disamina con alcuni esempi di motorizzazioni.
Porte basculanti motorizzate.
Avete un vecchio ingresso al vostro garage che comincia a diventare pesante? Volete motorizzarlo in modo da non fare più fatica?