Menu Chiudi

Tapparelle – Modelli disponibil

Il termine Tapparella derivato di “Tappare”, derivazione di “Tappo” indica la classica persiana avvolgibile che rappresenta una schermatura dai ladri e dalla luce costituita da una cortina di stecche rigide di Pvc, legno e metallo…… Detto questo, di seguito illustriamo la nostra fornitura di Tapparelle:



Tapparelle in PVC

Cloruro di polivinile, volgarmente chiamata plastica. E’ fatta da elementi in pvc ancorati insieme da gancetti in ferro. E’ la tapparella più economica e si può avere in tempi brevi e del colore a noi più consono. Per grandi larghezze è consigliabile il rinforzo di una barra di ferro allo scopo di non far flettere o “imbarcare” il telo.

Tapparelle in PVC
Tapparelle in PVC


Tapparelle in alluminio
Tapparelle in alluminio

Tapparelle in alluminio

Da noi la più consigliata, in quanto la più versatile. Offre sicurezza e allo stesso tempo leggerezza e silenziosità. E’ composta da stecche di Alluminio con al suo interno “poliuretano espanso”, per garantire un certo grado di coibentazione dal caldo e dal freddo ma anche dal rumore esterno. A richiesta è provvista di catenacci di sicurezza che entrano nelle guide. La gamma dei colori è molto varia e c’è anche la possibilità di avere tinte color legno con venature, che rendono la tapparella molto elegante.



Tapparelle in Acciaio

Di gran lunga la più sicura delle due precedenti. Presenta le stesse caratteristiche della Tapparella di Alluminio con l’unica variante che il profilo è in acciaio. L’unico inconveniente è che è molto pesante, ecco perché con essa raccomandiamo la motorizzazione.

Tapparelle in acciaio
Tapparelle in acciaio


Tapparelle in ferro
Tapparelle in ferro

Tapparelle in ferro

E’ fatta dello stesso materiale delle serrande dei negozi con l’unica variante che il profilo degli elementi è alto 7 cm anziché i classici 10. Si può avere con la classica livrea zincata o verniciata a fuoco in ogni colore esistente sulla tavola RAL.