Menu Chiudi

Rinforzi in ferro sul legno.

Il legno è bellissimo, sia all’interno che all’esterno. Inoltre è un materiale molto resistente e che dura nel tempo… ma non è eterno… a volte a causa di eventi atmosferici, incuria o altro si deteriora. Il problema è che travetti, travoni, morali e assi di legno vengono usati come sostegno, a volte anche per parti strutturali come soppalchi, balconi, gazebi ecc.

Quando il legno si deteriora ci sono 2 possibilità: o lo si sostituisce con costi sproporzionati, sia perchè il legno è costoso, sia perchè questo lavoro comporta manodopera specializzata e tempi di realizzo molto lunghi, oppure si può rinforzare.

Rinforzi in ferro sul legno.

Onestamente dobbiamo dire che il rinforzo non è sempre fattibile, se il legno si trova in uno stato di decadenza totale non si può fare nulla, ma nella maggioranza dei casi è possibile intervenire.

Tra l’altro lo stile legno-metallo (che viene chiamato anche “industrial”) è molto apprezzato ultimamente e, come potete vedere dalle foto crea un effetto veramente bello.

Dovete rinforzare un balcone, un gazebo, un tetto? Contattateci ora e verremmo a fare un sopralluogo e vi consiglieremo in tutta onestà quali interventi sono necessari nel vostro caso specifico.