Menu Chiudi

Dehors per caffetterie e ristoranti

Avete un bar o un ristorante? Volete aumentare il vostro numero di coperti? Detta così sembra una cosa impossibile. I locali hanno un numero massimo di persone che possono contenere stabilito per legge.
Per questo molte attività decidono di installare un piccolo (a volte non piccolo) dehors subito fuori dall’entrata del negozio o nel cortile del locale. In questo modo (avendo i permessi necessari ovviamente) è possibile ampliare i coperti senza dover ampliare i locali.

Al fondo di questo articolo troverete un esempio di questi “ampliamenti” che, comunque, all’occorrenza possono essere chiusi e riscaldati in modo da consentire un aumento di giro d’affari anche nella stagione invernale.

In questo tipo di lavori è importantissima l’abilità dell’installatore, vanno installate strutture a bordo strada che devono essere solide e sicure, a volte queste strutture comprendono teloni o ombrelloni che vanno ancorati a regola d’arte in modo da non risultare pericolosi in caso di vento o altri eventi atmosferici. Tutto deve essere costruito in loco a norma di legge… non sapete come fare? Chiedete ai fratelli Lapiana